A35–BREBEMI, superati i 100.000 accessi, si consolida il trend

A35–BREBEMI, superati i 100.000 accessi, si consolida il trend

29/07/2014 – L’unione dei territori: l’esempio di Pioltello, operatori con incrementi grazie all’arrivo turistico dalle metropoli.
100.000 accessi, questo dato segna definitivamente un trend positivo dall’apertura dell’A35-Brebemi. Un dato significativo costante che, nel rispetto delle valutazioni del periodo, della start up appena avvenuta e dall’avviamento generale dell’infrastruttura e dei suoi accessi, viene giudicato particolarmente interessante.
Intanto emerge sempre più, attraverso casi quotidiani raccolti sul territorio e rimbalzati alla cronaca da social e media, la funzione di questa infrastruttura come la più valida  soluzione di mobilità tra le metropoli di Brescia e Milano e dei territori attraversati. Di fatto Brebemi ha unito territori anche dal punto di vista sociale e culturale. Sul territorio di Pioltello (Mi), ad esempio, l’apertura lo scorso mercoledì 23 luglio, contestualmente a quello dell’autostrada, della nuova galleria sulla Cassanese, ha permesso di recuperare pienamente la continuità territoriale tra gli abitati di Pioltello Vecchia e Seggiano, da anni separati dal traffico della SP103 che scorreva in superficie tra i due centri abitati. La galleria è stata studiata e realizzata per migliorare la viabilità e la qualità della vita dei cittadini che vivono e lavorano in questo territorio specifica, ad oggi è in funzione e vedrà sorgere, nella parte soprastante il tunnel, un’area verde fruibile, un parco che farà da collegamento tra i quartieri, salvaguardando così nel tempo il patrimonio ambientale con un contributo alla bellezza e vivibilità dell’area.
L’annotazione ulteriore di questa parte iniziale di prima settimana intera di funzionamento, è quella degli esercenti di Hotel e Ristoranti del territorio della bassa padana, un coro di operatori che riferiscono di non aver mai avuto un afflusso così alto di clienti soprattutto dalla metropoli di Milano e Brescia, in particolare di clienti che finalmente scoprono un territorio turistico fantastico e di facile raggiungibilità.
 
Indietro a: News

Numero verde: 800 186083

Il nuovo servizio di Customer Experience e Costumer Satisfaction per gli utenti di A35 Brebemi.

Accedere via smartphone alla piattaforma Qualtrics