Messaggio di Benvenuto ai nuovi colleghi di Aleatica del Presidente di A35 Brebemi: Francesco Bettoni

Messaggio di Benvenuto ai nuovi colleghi di Aleatica del Presidente di A35 Brebemi: Francesco Bettoni

Cari colleghi e amici di Aleatica,
mi chiamo Francesco Bettoni e sono Presidente di: Autostrade Lombarde, la holding del Gruppo, A/35 Brebemi, concessionaria, da quando la società è stata costituita, Argentea la società consortile che cura l’O&M della autostrada stessa e sono molto lieto di portare a nome mio, dei miei collaboratori più stretti, di tutto il personale delle società, a Ken ed tutti Voi di Aleatica, i più cordiali saluti di “benvenuti in Lombardia ed in Italia”.
Lombardia: la regione più popolosa, più ricca ed economicamente più forte d’Italia e fra le prime quattro regioni d’Europa. L’Italia, un paese dove arte, cultura, paesaggi, imprenditorialità, passione, tecnologia, innovazione, managerialità rappresentano un tutt’uno con un rapporto fra abitanti e numero di Pmi (piccole e medie imprese) fra i più elevati al mondo.
Con il nostro spirito pro attivo e propositivo siamo in attesa di poter iniziare a cooperare e lavorare con Voi, avviando un nuovo e straordinario percorso in grado di raggiungere i prestigiosi risultati che ci siamo proposti, dentro la grande famiglia di Aleatica/IFM.
Ci hanno detto che il recente periodo di pandemia ( che ha particolarmente colpito le nostre province di Bergamo e Brescia) sarebbe terminato dopo la calda estate, purtroppo questo non sta accadendo mentre assistiamo ad una pericolosa recrudescenza, pertanto il vostro arrivo in Lombardia ed in Italia, assieme ad IFM, è stato di enorme impatto e di incoraggiamento per tutti noi ma anche a livello istituzionale nonché per la opinione pubblica in senso generale.
L’aver investito in Autostrade Lombarde e quindi in Brebemi, ormai considerata da alcuni media un’autostrada iconica di livello internazionale, situata in una regione come la Lombardia, cuore economico pulsante del paese Italia, ha significato credere nelle potenzialità de sistema Lombardo e nel suo tessuto produttivo costituito da oltre 800.000 P.M.I. che esportano il 29% del totale delle esportazioni del ns Paese che è comunque uno dei sette paesi più internazionalizzati al mondo.
Sono certo che ben presto riusciremo ad integrarci vicendevolmente così da avviare una intensa, fertile, proficua collaborazione in grado di dare grandi soddisfazioni ai nostri azionisti che hanno creduto profondamente in noi.
Da quando, tre anni fa, ci siamo interconnessi con la autostrada A4, secondo i recenti studi realizzati da una importante azienda ad hoc specializzata, la nostra autostrada ha fatto da calamita a importanti società internazionali di logistica moderna e di e-commerce, che si sono insediate lungo le nostre aree creando oltre 5000 posti di lavoro nuovi, con nuove professioni e ruoli, contribuendo anche a migliorare gli standard e la qualità della vita e dell’ambiente degli abitanti e dei territori attraversati, riducendo notevolmente anche le emissioni di CO2.
Sin dalle origini della nostra autostrada, siamo sempre stati particolarmente attenti agli aspetti eco-sostenibili, ambientali, dalla progettazione alla sua realizzazione; abbiamo costruito opere e progetti che non fossero puramente iniziative di marketing, ma a servizio degli utenti per rispondere alle esigenze di avere una autostrada moderna, tecnologicamente avanzata, confortevole e soprattutto con un grande livello di sicurezza secondo i migliori standard europei. Abbiamo attivato per primi il processo di de-carbonizzazione avviando e creando una cultura positiva sul progetto E-Highway, ci siamo dotati di due impianti di distribuzione di carburanti Gnl( gas naturale liquido) sia per veicoli leggeri che pesanti introducendo ( autorizzati dalla ns concedente Cal) uno sconto in tariffa del 30% per i veicoli full electric e a Gnl.
Con la Vostra esperienza di livello mondiale, di cui ci complimentiamo vivamente, il nostro viaggio verso il futuro prossimo, ne sono certo , sarà ancora più entusiasmante e fruttifero per tutti, azionisti in primis dirigenti, lavoratrici e lavoratori.
Inoltre, la condivisione con Voi di valori fondanti, quali visione d’insieme di lungo termine, di sicurezza, sostenibilità, resilienza, utilizzo sempre di più di energie alternative, mi consentono di poter dire che potremmo diventare, prima di altri, fra i primi Gruppi al mondo, totalmente green con grandi benefici oltre che per l’ambiente che ci circonda, anche per i ns. concittadini.
A presto, un abbraccio virtuale a tutti.
Francesco Bettoni
Presidente Brebemi

Link Download: Inglés
Link Download: Español
Link Download: Italiano
Press:
Consilium Comunicazione
Andrea Cucchetti – acucchetti@consiliumcom.it; +39 349 5554664

Numero verde: 800 186083

Il nuovo servizio di Customer Experience e Costumer Satisfaction per gli utenti di A35 Brebemi.

Accedere via smartphone alla piattaforma Qualtrics