No image

Il Gruppo Autostrade Lombarde, con Brebemi e Argentea Gestioni, a supporto della Sanità Pubblica bresciana e bergamasca, contro l’epidemia di Covid‐19.

Il Gruppo Autostrade Lombarde, con Brebemi e Argentea Gestioni, a supporto della Sanità Pubblica bresciana e bergamasca, contro l’epidemia di Covid‐19.
Brescia, 16 marzo.

In un territorio colpito pesantemente dal contagio, anche Autostrade Lombarde, con Brebemi e Argentea, scende in campo per supportare la sanità pubblica bresciana e bergamasca, coraggiosamente in prima linea nella lotta al coronavirus.

Nei giorni scorsi sono stati infatti donati 15 mila euro alla Fondazione Comunità Brescia Onlus per ASST Spedali Civili di Brescia e ulteriori 15 mila euro all’ASST Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Autostrade Lombarde, fortemente legata a questi territori e con l’aggravarsi dell’emergenza sanitaria, si è concretamente posta a fianco di chi sta dando prova di grande professionalità e abnegazione, incoraggiando l’intero tessuto imprenditoriale bresciano e bergamasco a compiere un atto di responsabilità nei confronti del suo territorio, per supportarlo in una fase così cruciale.

A35 Brebemi è il collegamento autostradale direttissimo tra Brescia e Milano, la via più veloce e sicura tra le due città.

L’infrastruttura, attiva dal 23 luglio 2014, ha un’estensione di 62,1 km a cui sono state aggiunte la stazione di esazione di Castegnato e le rampe di interconnessione con l’autostrada A4. L’autostrada è raggiungibile dalla città di Brescia attraverso l’autostrada A4 (prendendo la rampa di uscita dopo Brescia Ovest in direzione “A35 Milano – Linate), la Tangenziale Sud di Brescia e la SP19 oppure utilizzando la nuova A21 (Corda Molle). I caselli dell’autostrada sono sei:

Chiari Ovest, Calcio, Romano di Lombardia, Bariano, Caravaggio e Treviglio. Superato l’ultimo casello di Treviglio, ci si immette nell’A58 Tangenziale Est Esterna Milano (TEEM) che consente all’A35 Brebemi di raggiungere la A1 all’altezza di Melegnano, la A4 all’altezza di Agrate, Linate e l’Area Metropolitana di Milano tramite due svincoli, a destra, Pozzuolo Martesana e a sinistra Liscate, che sboccano rispettivamente sulla SP103 Cassanese e sulla SP14 Rivoltana.

A35 Brebemi ha ricevuto tre importanti riconoscimenti internazionali, in Usa e UK, quale miglior project financing infrastrutturale.
Info stampa:
Consilium Comunicazione
Andrea Cucchetti – acucchetti@consiliumcom.it; 349 5554664

Link Download: PDF