Brebemi e il Futuro

La presente sezione è dedicata ad illustrare le diverse iniziative e i vari adempimenti in materia Ambientale e di Sostenibilità, messi in atto dalla Società di Progetto Brebemi. La sezione si articola in tre macroaree:

Piano d’azione:

Il Piano d’azione è un piano redatto in adempimento a quanto previsto dal Decreto legislativo 194/2005 con l’obiettivo di gestire i problemi di inquinamento acustico e i relativi effetti, compresa, se necessario, la sua riduzione.

Esso viene redatto sulla base dei risultati ottenuti dalla Mappatura acustica e prevede sostanzialmente l’individuazione delle aree critiche, la definizione degli interventi, delle aree quiete e la definizione dei tempi e dei costi. Esso viene aggiornato ogni 5 anni e, in ottemperanza agli adempimenti previsti dall’art. 8 del DLgs 194/05, è reso disponibile per la consultazione al pubblico sul sito societario. 

Iniziative Green

in questa sottosezione vengono raccolte e descritte al pubblico le iniziative in tema di ambiente e sostenibilità attuate dalla Società di Progetto brebemi e dai vari partner coinvolti, sin dalla fase di progettazione fino all’attuale fase di esercizio dell’Autostrada A35.

Materiali e Tecnologia

Brebemi e i suoi tecnici sono da sempre attenti all’ambiente e all’innovazione, pertanto in questa sottosezione vengono raccolte informative, articoli e pubblicazioni attinenti l’ambiente, la sostenibilità e l’innovazione in cui la Società e i suoi tecnici sono stati parte attiva durante le fasi di studio, di redazione o applicazione del progetto o della tecnologia stessa.

Piano d’azione 2018

Iniziative Green

Materiali e Tecnologie