No image

Al via lo sconto “green” del 30% per tutti i veicoli full electric e LNG su A35 Brebemi e A58 TEEM.

Al via lo sconto “green” del 30% per tutti i veicoli full electric e LNG su A35 Brebemi e A58 TEEM.
Brescia, 11 giugno 2020. A partire dal 15 giugno 2020 su A35 Brebemi e A58 Teem sarà attivata una nuova scontistica del 30%, in collaborazione con Telepass, riservata ai veicoli Full Electric (auto completamente elettriche) e LNG (camion a gas naturale liquido).

Lo sconto aumenterà sensibilmente la soglia di riduzione tariffaria per tutti i veicoli “green” portandola al 30%, un forte segnale di incentivo alla mobilità ecosostenibile su una direttrice strategica dal punto di vista economico e sociale ed un importante stimolo dopo la recente emergenza sanitaria che ha colpito pesantemente questa area del paese.
La promozione si inserisce nel trend in atto nel contesto europeo che vede, tra i primi, i paesi nordici introdurre agevolazioni economiche per i veicoli meno inquinanti (nelle autostrade in Olanda, Lussemburgo, Danimarca e Svezia per i veicoli da 12 tonnellate) e in generale all’interno di un’attenzione particolare sull’argomento, nell’ambito del Green Deal.
agli ultimi dati disponibili, l’emergenza di questi mesi non rallenterà la transizione all’elettrico per quanto riguarda il settore auto: le case automobilistiche tradizionali come FCA, GM, Ford, Volkswagen e l’emergente cinese BYD hanno in programma di lanciare nuovi veicoli con batterie più economiche e di lunga durata mentre indiscrezioni parlano del lancio del Model
3 di Tesla, già quest’anno o all’inizio del 2021, con una batteria in grado di percorrere un milione di miglia. Il tutto è parte di un piano più ampio per realizzare e usare batterie a lunga durata e a basso costo in grado di portare i prezzi dei veicoli elettrici alla pari con le tradizionali auto.

Per quanto riguarda il settore Camion a LNG immatricolati in Italia, i dati confermano un trend in crescita con più di 2.000 mezzi circolanti a fine 2019 e vendite proseguite anche
in questi mesi malgrado la chiusura dei concessionari (+ 256 camion a GNL nei primi mesi dell’anno).

Le concessionarie di A35 Brebemi e A58 TEEM hanno pensato a questa importante promozione nel solco di questa tendenza, verso l’incentivazione ad una mobilità sempre più “green” e questa riduzione di tariffa andrà ad affiancare lo sconto del 20% già in vigore per tutti i clienti fidelizzati Telepass Business e Family.
“Con questa iniziativa, condivisa con la A58 TEEM, la A35 Brebemi si propone di contribuire alla diffusione dell’economia circolare al fine di favorire sempre di più la qualità ambientale e quella economica tese alla crescita, allo sviluppo e alla modernizzazione del settore autostradale del nostro Paese” ha affermato il Presidente di A35 Brebemi, Francesco Bettoni.

”A58-TEEM presta da sempre particolare attenzione alle tematiche ambientali, contribuendo alla fluidificazione del traffico nell’Est Milanese e dando vita a molteplici interventi naturalistici nelle aree attraversate dalla Tangenziale Est Esterna di Milano.
Tramite questa iniziativa, concepita insieme ad A35 Brebemi, vogliamo essere apripista nel favorire una mobilità sempre più sostenibile e a basso impatto” ha commentato l’Amministratore Delegato di Tangenziale Esterna, Paolo Pierantoni.
A35 Brebemi è il collegamento autostradale direttissimo tra Brescia e Milano, la via più veloce e sicura tra le due città.
L’infrastruttura, attiva dal 23 luglio 2014, ha un’estensione di 62,1 km a cui sono state aggiunte la stazione di esazione di Castegnato e le rampe di interconnessione con l’autostrada A4. L’autostrada è raggiungibile dalla città di Brescia attraverso l’autostrada A4 (prendendo la rampa di uscita dopo Brescia Ovest in direzione “A35 Milano – Linate), la Tangenziale Sud di Brescia e la SP19 oppure utilizzando la nuova A21 (Corda Molle). I caselli dell’autostrada sono sei:
Chiari Ovest, Calcio, Romano di Lombardia, Bariano, Caravaggio e Treviglio. Superato l’ultimo casello di Treviglio, ci si immette nell’A58 Tangenziale Est Esterna Milano (TEEM) che consente all’A35 Brebemi di raggiungere la A1 all’altezza di Melegnano, la A4 all’altezza di Agrate, Linate e l’Area Metropolitana di Milano tramite due svincoli, a destra, Pozzuolo Martesana e a sinistra Liscate, che sboccano rispettivamente sulla SP103 Cassanese e sulla SP14 Rivoltana.
A35 Brebemi ha ricevuto importanti riconoscimenti internazionali, in Usa e UK, quale miglior project financing infrastrutturale e miglior project bond europeo.

Press:
Consilium Comunicazione
Andrea Cucchetti – acucchetti@consiliumcom.it; +39 349 5554664

Link Download: PDF