A35 Brebemi, importanti novità: traffico in crescita del 25%, iniziano i lavori di interconnessione con la A4 e viene incrementato lo sconto al 20%

A35 Brebemi, importanti novità: traffico in crescita del 25%, iniziano i lavori di interconnessione con la A4 e viene incrementato lo sconto al 20%

Brescia, 20 gennaio.  Nel giorno della  consegna  delle  3 nuove autovetture alla Polizia di Stato, nell’ambito della convenzione con Ministero dell’Interno-Dipartimento della Pubblica Sicurezza per il pattugliamento dell’autostrada A35, Brebemi annuncia importanti novità e comunica  i propri dati sul traffico relativi al 2016.
Si conferma l’avvio dei lavori di interconnessione tra A35 Brebemi e A4, con l’ampliamento a due corsie per senso di marcia dei 6 km di raccordo che collegano Brebemi alla Tangenziale sud di Brescia e la realizzazione di una barriera di esazione in corrispondenza delle nuove rampe di innesto con l’autostrada A4 che verranno completate  entro il 2017.  Anche in questo caso, il lavoro della Polizia Stradale sarà come sempre particolarmente prezioso ed in particolare nell’area in cui interverranno i lavori di collegamento diretto con la A4.
Questa interconnessione si è resa  necessaria per collegare finalmente Brebemi alla rete autostradale nazionale sul versante Est e sopperire alla mancata realizzazione, da parte di altri soggetti, di importanti collegamenti infrastrutturali previsti dal progetto originario, la cui assenza oggi penalizza fortemente la possibilità di utilizzo  della A35.
E’ stato inoltre  ufficializzato  in questi giorni da Brebemi SpA e Tangenziale Esterna SpA l’incremento dello sconto dal 15 al 20% sui pedaggi per gli automobilisti, gli autotrasportatori e i motociclisti dotati di Telepass che percorrono il Sistema Autostradale costituito da A35-Brebemi e da A58-TEEM a partire dal 1° febbraio. Con lo sconto del 20% le Concessionarie intendono neutralizzare l’effetto sull’utenza dell’aggiornamento delle tariffe in vigore dal 1° gennaio  Lo Sconto del 20% sarà riconosciuto automaticamente agli attuali 50.000 utenti dotati di Telepass che hanno già aderito all’iniziativa senza alcuna ulteriore incombenza da parte loro  mentre i nuovi utenti che intendono avvalersi dello sconto potranno agevolmente e velocemente iscriversi  all’iniziativa.
“Iniziamo questo importante anno per Brebemi con uno sguardo positivo ai dati di traffico espressi dal 2016 – afferma Francesco Bettoni, Presidente di Brebemi . I numeri sono in costante crescita registrando un incremento del 25,3% rispetto ai volumi di traffico del 2015.  In particolare la crescita dei veicoli leggeri è stata del 22% e quella dei mezzi pesanti del 34%, comportando un aumento dei ricavi totali da pedaggio, nel 2016, del 28%. “
“La crescita dei volumi è indice di apprezzamento da parte dell’utenza della qualità del servizio offerto in termini di tecnologia , sicurezza e tempi di percorrenza garantiti dal sistema A35 -A58  – dichiara Claudio Vezzosi, Amministratore Delegato di Brebemi e Tangenziale Esterna. Grazie al collegamento diretto con la A4, in corso di realizzazione, e al completamento delle due Aree di Servizio, a fine  2017 la Società potrà pertanto offrire  all’utenza una nuova alternativa  di percorso e, più in generale ,una  migliore fruibilità dell’intero sistema autostradale Lombardo”.
Info stampa:
Consilium Comunicazione
Andrea Cucchetti – acucchetti@consiliumcom.it; 331 3199036

Brebemi
A35 Brebemi è il collegamento autostradale direttissimo tra Brescia e Milano, la via più veloce e sicura tra le due città.  L’infrastruttura, attiva dal 23 luglio 2014, ha un’estensione di 62,1 km, raggiungibile dalla città di Brescia attraverso la Tangenziale Sud di Brescia e la SP.19 oppure utilizzando la nuova A21 (Corda Molle). I  caselli dell’autostrada sono sei: Chiari Ovest, Calcio, Romano di Lombardia, Bariano, Caravaggio e Treviglio. Superato l’ultimo casello di Treviglio, ci si immette nell’A58 Tangenziale Est Esterna Milano (TEEM) che consente all’A35 Brebemi di raggiungere Linate e l’Area Metropolitana di Milano tramite  due svincoli, a destra, Pozzuolo Martesana e a sinistra Liscate, che sboccano rispettivamente sulla SP.103 Cassanese e sulla SP.14 Rivoltana. Dal 16 maggio 2015, con l’apertura dell’intera tratta di TEEM, A35 Brebemi è interconnessa con il sistema autostradale nazionale tramite il collegamento diretto con A4 a Nord e con la A1 a Sud. A35 Brebemi è la prima infrastruttura autostradale italiana a essere stata realizzata in project financing, per il quale ha avuto tre importanti riconoscimenti internazionali in Usa e UK.
 
Download articolo completo: PDF
 
Foto1_20012017_Brebemi
Foto2_20012017_Brebemi
Foto3_20012017_Brebemi
Foto4_20012017_Brebemi
 

Numero verde: 800 186083

Il nuovo servizio di Customer Experience e Costumer Satisfaction per gli utenti di A35 Brebemi.

Accedere via smartphone alla piattaforma Qualtrics