I cantieri sono necessari per garantire il mantenimento dei livelli di servizio e delle condizioni di sicurezza dell’infrastruttura. Tuttavia, siamo consapevoli che la loro presenza possa influire sulla fluidità del traffico. Per questo, ci impegniamo a pianificare gli interventi con attenzione, riducendo al minimo i disagi per gli utenti.
Brebemi organizza i lavori di manutenzione seguendo un calendario annuale basato sulle previsioni di traffico. Questo programma è formalizzato all’inizio di ogni anno attraverso il Piano di Ordinaria Manutenzione, che definisce i periodi e le tratte interessate dai lavori.
Nei periodi di maggiore affluenza, non sono autorizzati interventi che comportino:
Scambi di carreggiata (sud/nord).
Riduzioni delle corsie di marcia e sorpasso, salvo nelle fasce orarie notturne.
Tuttavia, lavori urgenti per garantire la sicurezza della circolazione – ad esempio, a causa di condizioni meteorologiche avverse o situazioni di emergenza – potranno essere eseguiti se necessario.
installato a seguito di incidenti, eventi meteorologici o idrogeologici straordinari e imprevedibili, nonché per attività di soccorso e ripristino.
Brebemi programma i cantieri che occupano parte della sede stradale o delle relative pertinenze secondo le modalità previste dall’articolo 30 del d.P.R. 495/1992 (Regolamento di esecuzione del Codice della Strada). L’obiettivo è garantire che tali interventi siano eseguiti con il minore impatto possibile sulla circolazione, tenendo conto delle diverse tipologie di traffico coinvolte.
Le informazioni sui cantieri presenti in autostrada e i cantieri programmati, sono disponibili qui.
via Flero, 28, Centro Direzionale Tre Torri - Brescia - 25125
Sede Operativa:
Strada Provinciale 103, s.n.c. - Fara Olivana con Sola (BG) - 24058 adiacente al Casello Autostradale A35 Romano di Lombardia