Brebemi offre una grande varietà di modalità di pagamento, per agevolare e rendere più veloci le operazioni di pagamento.
Le modalità di pagamento riservate ai clienti dell’A35 sono molteplici e sono ben segnalate in corrispondenza alle piste delle stazioni di uscita. Essendo l’A35 un’autostrada di concezione moderna, le stazioni sono caratterizzate da un elevato grado di automazione. Tutti gli apparati sono controllati in remoto anche attraverso un sistema di telecamere. Le due barriere e il casello di Caravaggio sono presidiati da personale addetto all’esazione.
Come individuare la pista corrispondente alle modalita’ di pagamento desiderate
Il Cliente che ha percorso la A35, può facilmente individuare le corsie ove procedere al pagamento con la forma desiderata (elettronica o contanti) grazie alla presenza di una segnaletica chiara ed esplicita, orizzontale e verticale, contraddistinta da diversi colori di fondo. Eccoli rappresentati in abbinamento alle specifiche modalità di pagamento:
PISTA CON CASSA AUTOMATICA E MANUALE: Non è fisicamente presidiata da un esattore ma consente sia i pagamenti in contanti che con le carte sopra citate.
PISTA CON CASSA AUTOMATICA E ABILITATA AL PAGAMENTO CON TELEPEDAGGIO: Non è fisicamente presidiata da un esattore ma consente sia i pagamenti in contanti che con le carte sopra citate e il transito senza sosta per i veicoli provvisti di apparato Telepass o di altri apparati abilitati al Servizio Europeo di Telepedaggio.
PISTA ABILITATA AL PAGAMENTO DINAMICO (Telepedaggio): Sono piste dedicate ai soli veicoli dotati di apparato a bordo per il pagamento dinamico del pedaggio. Per informazioni sul Servizio ci si può collegare al sito internet www.telepass.it o ai siti degli altri Service Provider accreditati al Servizio Europeo di Telepedaggio.
PISTA AUTOMATICA E ABILITATA AL PAGAMENTO CON TELEPEDAGGIO: Si tratta di piste bimodali destinate sia ai clienti con apparato a bordo abilitato al Telepedaggio (Telepass o altri apparati di bordo conformi), sia ai clienti che desiderano effettuare il pagamento automatico attraverso gli appositi apparati di pista con le Carte Viacard, Fast Pay e le Carte di credito già citate.
Ecco un riepilogo della configurazione delle Stazioni di Brebemi:
Come individuare la pista corrispondente alle modalita’ di pagamento desiderate
Viacard
Viacard
Fast Pay (Bancomat)
Carte di credito (Visa, Mastercard, American Express, Diners)
Il pagamento del pedaggio si effettua senza digitare il PIN e senza alcuna commissione aggiuntiva rispetto all’importo del pedaggio. Le carte di credito accettate sono: Visa, Eurocard/Mastercard, American Express, Diners.
TELEPASS
Non è fisicamente presidiata da un esattore ma consente sia i pagamenti in contante che con le carte sopra citate e il transito senza sosta per i veicoli provvisti di apparato TELEPASS.
Pista TELEPASS. Sono piste dedicate ai soli veicoli con a bordo di apparato TELEPASS. Per informazioni sul sistema ci si può collegare al sito internet www.telepass.it. (LINK ESTERNO) Giova ricordare che le pattuizioni contrattuali TELEPASS richiedono che i clienti aggiornino puntualmente la propria anagrafica e le targhe dei mezzi (massimo 2) sui quali intendono utilizzare l’apparato TELEPASS.
Pista TELEPASS e automatica. Si tratta di piste bimodali destinate sia ai clienti con TELEPASS sia ai clienti che vogliono effettuare il pagamento automatico attraverso gli appositi apparati di pista con le Carte Viacard, Fast Pay e le Carte di credito sopra citate. Queste piste consentono in caso di difficoltà al cliente di essere assistito da un addetto qualificato che opera in remoto attraverso un sistema tecnologicamente avanzato che permette la comunicazione audio visiva.
Presso la stazione di uscita, dopo il pagamento del pedaggio, il cliente può richiedere il rilascio di uno scontrino di pedaggio con l’importo corrisposto. Questo documento non ha valore fiscale ma è utilizzabile per richiedere la fattura dei pagamenti corrisposti alla A35 compilando l’apposito modulo (Richiesta fatturazione pedaggi).
Per richiedere la fatturazione dei mancati pagamenti compilare l’apposito modulo
La richiesta di fattura deve essere inviata direttamente a S.d.P. Brebemi S.p.A., presso la Sede Operativa di Fara Olivana con Sola (BG). La richiesta deve essere corredata dai predetti scontrini (D.M. Finanze 20/07/79) e sottoscritta per la assunzione di responsabilità.
Attestati rilasciati da altre Società non potranno essere fatturati. L’attestato rilasciato in pista automatica, nel caso di pagamento non avvenuto in maniera regolare, può costituire un Rapporto di Mancato Pagamento Pedaggio, e non potrà essere fatturato.
via Flero, 28, Centro Direzionale Tre Torri - Brescia - 25125
Sede Operativa:
Strada Provinciale 103, s.n.c. - Fara Olivana con Sola (BG) - 24058 adiacente al Casello Autostradale A35 Romano di Lombardia